Previsioni meteo per le Festività, instabilità diffusa | Nel weekend nuova perturbazione - Tuttoggi.info

Previsioni meteo per le Festività, instabilità diffusa | Nel weekend nuova perturbazione

Redazione

Previsioni meteo per le Festività, instabilità diffusa | Nel weekend nuova perturbazione

Per domani, 20 dicembre, nuvolosità irregolare e in serata nevicate a bassa quota
Mar, 19/12/2017 - 11:12

Condividi su:


Meteo Festività

C’è ancora incertezza sull’evoluzione meteo per il prossimo weekend natalizio. Le correnti settentrionali hanno portato nuovamente un clima freddo sul nostro paese accompagnato da qualche nevicata fino a bassa quota. Nei prossimi giorni, secondo le ultime uscite dei modelli, l’anticiclone in espansione da ovest porterà tempo più stabile soprattutto al Nord Italia. Precipitazioni sparse interesseranno ancora il medio-basso versante adriatico e il Sud. Tra Sabato e Domenica un nuovo impulso di aria fredda potrebbe raggiungere l’Italia portando un rapido calo delle temperature e qualche nevicata al Centro-Sud.

Meteo 20 dicembre

Umbria

Nuvolosità compatta al mattino su tutti i settori; irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio, sempre con tempo asciutto. Cieli sereni in serata con possibili nevicate in Appennino a bassa quota.

Nazionale

Condizioni di tempo stabile al Nord con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche innocua nube in transito specie tra Liguria ed Emilia Romagna. Da segnalare soltanto qualche fiocco di neve sulle Alpi di confine e isolate precipitazioni dal pomeriggio in Romagna.
Tempo generalmente stabile sulle regioni centrali salvo qualche precipitazione tra Marche e Abruzzo, nevosa a di sopra dei 200-400 metri di quota.
Nuvolosità in transito sulle regioni meridionali con possibili deboli fenomeni su Sardegna, Molise e Sicilia meridionale. Neve oltre 200-600 metri di quota

Temperature stazionarie sia nei valori massimi che in quelli minimi, gelate diffuse fino in pianura al mattino.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!