Previsioni per l’8 agosto, tempo stabile e soleggiato

Previsioni per l’8 agosto, tempo stabile e soleggiato

In arrivo la bora su diverse regioni italiane, temperature in calo

Il flusso di aria fresca che sta interessando i settori settentrionali della nostra penisola, si lascerà alle spalle una circolazione più fresca al suolo su diverse regioni; tale cambio di direzione rispetto alle elevate temperature di questi giorni, è dovuto all’ingresso di correnti di bora che ancora oggi interesseranno soprattutto le Marche, l’Emilia Romagna, e in parte il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Al Centro Sud invece il caldo continuerà a farsi sentire seppur in maniera decisamente più contenuta rispetto alla settimana scorsa; le massime infatti arriveranno a toccare i +35°C.

Umbria

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità diffusa in nottata sempre con tempo asciutto.

Italia

Tempo stabile e soleggiato per gran parte della giornata al Nord Italia eccetto sui settori alpini e prealpini centro-occidentali dove non si esclude la possibilità di piogge e temporali specie tra pomeriggio e sera. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centrali salvo addensamenti più compatti in nottata su Toscana, Umbria e Lazio ma senza fenomeni associati.

Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni meridionali eccetto locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio sulla Sila e brevi temporali associati.

Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie di giorno o in lieve aumento lungo la fascia adriatica.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

 

Stampa