Previsioni per l'8 agosto, tempo stabile e soleggiato - Tuttoggi.info

Previsioni per l’8 agosto, tempo stabile e soleggiato

Redazione

Previsioni per l’8 agosto, tempo stabile e soleggiato

In arrivo la bora su diverse regioni italiane, temperature in calo
Lun, 07/08/2017 - 10:15

Condividi su:


Il flusso di aria fresca che sta interessando i settori settentrionali della nostra penisola, si lascerà alle spalle una circolazione più fresca al suolo su diverse regioni; tale cambio di direzione rispetto alle elevate temperature di questi giorni, è dovuto all’ingresso di correnti di bora che ancora oggi interesseranno soprattutto le Marche, l’Emilia Romagna, e in parte il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Al Centro Sud invece il caldo continuerà a farsi sentire seppur in maniera decisamente più contenuta rispetto alla settimana scorsa; le massime infatti arriveranno a toccare i +35°C.

Umbria

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità diffusa in nottata sempre con tempo asciutto.

Italia

Tempo stabile e soleggiato per gran parte della giornata al Nord Italia eccetto sui settori alpini e prealpini centro-occidentali dove non si esclude la possibilità di piogge e temporali specie tra pomeriggio e sera. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centrali salvo addensamenti più compatti in nottata su Toscana, Umbria e Lazio ma senza fenomeni associati.

Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni meridionali eccetto locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio sulla Sila e brevi temporali associati.

Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie di giorno o in lieve aumento lungo la fascia adriatica.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!