Previsioni del 22 agosto, cieli sereni ovunque - Tuttoggi.info

Previsioni del 22 agosto, cieli sereni ovunque

Redazione

Previsioni del 22 agosto, cieli sereni ovunque

Tempo stabile anche in serata, temperature in leggero calo | Rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo
Lun, 21/08/2017 - 09:37

Condividi su:


Umbria

Cieli sereni sui tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio; tempo stabile anche in serata.

Italia

Tempo generalmente stabile e soleggiato al Nord Italia per tutto l’arco della giornata, salvo locali addensamenti specie sulle regioni orientali, alternati

comunque ad ampie schiarite, senza fenomeni di rilievo associati.

Giornata all’insegna dalla generale stabilità sulle regioni centrali, con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali sul versante Tirrenico come su quello Adriatico. Qualche locale nube innocua invece sugli Appennini.

Giornata caratterizzata dal tempo prevalentemente stabile al Sud, con precipitazioni pressoché assenti sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Ampie schiarite su tutte la regioni salvo qualche nube in più tra Sicilia e Calabria.

Temperature minime stabili o in leggero calo, massime in aumento.

Rimonta dell’anticiclone per la terza decade di agosto

Dopo il calo delle temperature e la locale instabilità che abbiamo vissuto in questi giorni, soprattutto sul versante Adriatico, le condizioni meteo già a partire da oggi torneranno ad essere stabili grazie alla rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo.

Questo porterà sole prevalente ma anche aria più calda, con le temperature che torneranno infatti ad aumentare in maniera costante fino a riportarsi al di sopra delle medie stagionali. Ci attende dunque una settimana all’insegna del tempo stabile e soleggiato sulla nostra penisola con temperature di nuovo in rialzo.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!