Previsioni per il 15 dicembre, rovesci e precipitazioni intense specialmente al pomeriggio - Tuttoggi.info

Previsioni per il 15 dicembre, rovesci e precipitazioni intense specialmente al pomeriggio

Redazione

Previsioni per il 15 dicembre, rovesci e precipitazioni intense specialmente al pomeriggio

I fenomeni tenderanno ad attenuarsi già a partire dalla sera | Neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri
Gio, 14/12/2017 - 11:36

Condividi su:


Umbria

Rovesci e precipitazioni intense sono attese specie durante le ore pomeridiane su tutta la regione, mentre i fenomeni tenderanno ad attenuarsi già a partire dalla sera. Neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri.

Nazionale

Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord e soprattutto sui settori centro orientali, con precipitazioni anche intense e neve sulle Alpi e sugli Appennini in rapido calo fino a 300 metri tra Alto Adige e Friuli. Maggiori schiarite ad Ovest.

Maltempo al Centro Italia soprattutto nelle ore pomeridiane con rovesci e locali temporali intensi specie sul versante Tirrenico.

Tempo in miglioramento dalla serata con i fenomeni in progressivo esaurimento salvo qualche nevicata in Appennino in calo fino a 1000 metri. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con piogge e rovesci intensi sulla Sardegna e poi soprattutto dalla serata anche su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sicilia occidentale. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Temperature generalmente in aumento salvo un lieve calo nelle massime al Nord e sulla Toscana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!