Previsioni per il 13 settembre | Nuovo peggioramento in arrivo da giovedì 14

Previsioni per il 13 settembre | Nuovo peggioramento in arrivo da giovedì 14

Per domani 13 settembre condizioni di tempo stabile e poco nuvoloso | Dal 14 settembre nuova perturbazione con temporali e rovesci improvvisi

Con l’allontanamento verso Est della perturbazione atlantica che ha portato piogge e temporali nell’ultimo weekend contribuendo anche all’abbassamento delle temperature, sul nostro paese si aprirà una breve fase stabile con alcuni giorni di tregua dal maltempo su gran parte delle regioni.

Attenzione però che il mese di settembre continuerà ad essere caratterizzato da una situazione meteo molto dinamica, con dunque un nuovo peggioramento che ha già messo nel mirino la nostra Penisola: secondo le ultime uscite dei modelli infatti, a partire già dalla giornata di giovedì una nuova perturbazione porterà sul nostro paese piogge e rovesci sparsi.

Previsioni 13 settembre

Umbria

Condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio. Sereno nel corso delle ore serali.

Italia

Condizioni di tempo stabile al Nord Italia con cieli poco nuvolosi al mattino sulle regioni occidentali, sereni su quelle orientali. Situazione invariata al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e tempo stabile anche in serata o nottata.

Condizioni di tempo stabile al Centro con ampie schiarite al mattino e durante la seconda parte della giornata, nubi più compatte sull’ alta Toscana ma con tempo stabile.
Tempo stabile sulle regioni meridionali salvo sulla Calabria al mattino dove non si esclude la possibilità di locali e deboli piogge lungo le coste tirreniche.

Temperature in generale diminuzione nei valori minimi, stazionarie le massime o in lieve aumento.

Tutte le evoluzioni meteo su Www.centrometeoitaliano.it