A Pretola strisce pedonali invisibili, scatta la protesta dei residenti - Tuttoggi.info

A Pretola strisce pedonali invisibili, scatta la protesta dei residenti

Cristiana Mapelli

A Pretola strisce pedonali invisibili, scatta la protesta dei residenti

La richiesta è quella di messa in sicurezza del tratto stradale dove è stata investita una donna domenica | Da Palazzo stanziati 25mila euro per la manutenzione di alcune aree di Perugia
Mer, 16/03/2016 - 10:14

Condividi su:


La voce dei residenti di Pretola si fa forte. La questione? La messa in sicurezza di una zona periferica del quartiere che al momento si trova ad essere senza segnaletica orizzontale. Un allarme che ora si fa sentire proprio a pochi giorni dall’investimento di una donna avvenuto nella mattinata di domenica. Assenza totale di una segnaletica orizzontale che, purtroppo, va avanti da tempo e che interessa quel tratto di strada principale che attraversa il quartiere, tra il supermercato e il frequentato bar di paese. Strisce invisibili, quindi, che rendono l’attraversamento pedonale rischioso ora più che mai dopo l’investimento dell’anziana che avrebbe riportato un trauma cranico. Ed ecco che in campo entrano le forze politiche. Il capogruppo Pd del Comune di Perugia Diego Mencaroni, aveva da tempo messo sotto i riflettori la questione presentando un ordine del giorno sul rifacimento della segnaletica orizzontale e gli attraversamenti pedonali nella vie cittadine dovute a “numerose e quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini” di alcune aree della città. “Bisogna intervenire – spiega Mencaroni contattato sulla questione – e ristabilire la segnaletica orizzontale”. Un ordine del giorno, dicevamo, finito in consiglio e approvato con 19 voti favorevoli. Ma questo accadeva un anno fa, marzo 2015. È di questi giorni, piu precisamente del 2 marzo, la determina dirigenziale che stanzierebbe circa 25mila euro per la “manutenzione segnaletica orizzontale, verticale e luminosa”, rispondendo alle preoccupate richieste da parte dei residenti di Pretola di messa in sicurezza del tratto di strada sotto accusa. Infatti, al momento, la via principale di Pretola, via Tagliamento, non comparirebbe in quelle segnalate nella determina dirigenziale di palazzo dei Priori, ma che potrebbe rientrare nella dicitura “altri tratti di strade che verranno individuati sulla base di nuovi provvedimenti ordinari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!