Presunti abusi a Perugia, interrogato per quattro ore l'ex parroco di Cenerente - Tuttoggi.info

Presunti abusi a Perugia, interrogato per quattro ore l'ex parroco di Cenerente

Redazione

Presunti abusi a Perugia, interrogato per quattro ore l'ex parroco di Cenerente

Sab, 12/05/2012 - 11:18

Condividi su:


Ha negato ogni responsabilità don Lucio Gatti, il sacerdote indagato dalla procura di Perugia per delle presunte molestie nei confronti di alcuni ospiti di una struttura di accoglienza della diocesi, interrogato ieri dagli inquirenti del acpoluogo per sua stessa richiesta.

L'ex parroco di Cenerente, assistito dal legale Nicola Di Mario, è indagato per quattro diversi episodi di presunte molestie, con ipotesi di reato che vanno dalla violenza sessuale all'abuso di correzione. Don Gatti, che alcune settimane fa ha scritto ai fedeli della sua ex parrocchia una lettera di scuse, ha parlato per quattro ore con i magistrati che seguono le indagini, negando del tutto due dei quattro casi e ammettendo solo in parte alcune “effusioni” negli altri due casi, escludendo però categoricamente ogni forma di violenza o di coercizione.

La vicenda, scoppiata nel 2011 dopo la denuncia di alcune vittime alla trasmissione televisiva Le Iene, ha spinto l'arcivescovo Gualtiero Bassetti a sospendere per cinque anni l'ex parroco dalla sua attività e ad aprire una commissione d'indagine della Curia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!