Prestigioso riconoscimento dalla Cina per il centro Prosperius di Umbertide - Tuttoggi.info

Prestigioso riconoscimento dalla Cina per il centro Prosperius di Umbertide

Redazione

Prestigioso riconoscimento dalla Cina per il centro Prosperius di Umbertide

Il responsabile dell’Area neurologica Dr. Paolo Milia è stato nominato vicepresidente della Società internazionale di medicina digitale dopo la relazione presentata al convegno di Nanchino
Mer, 29/06/2016 - 14:35

Condividi su:


L’ Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide – 112 posti letto ed oltre 100 operatori sanitari, 18 anni di attività nel settore della riabilitazione ortopedica e neurologica – ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale nel recente convegno di Nanchino (Cina), dove si sono ritrovati la settimana scorsa oltre 1000 delegati provenienti da tutti il mondo, esperti in tecnologia applicata alla medicina.

Prosperius, che ogni anno elargisce prestazioni a più di 1500 pazienti, sia umbri che provenienti da altre regioni italiane e dall’estero, si è distinto nell’ambito della riabilitazione neurologica con l’impiego della robotica, e la relazione presentata al convegno di Nanchino è valsa al responsabile dell’Area neurologica Dottor Paolo Milia la nomina a vicepresidente della Società internazionale di medicina digitale.

La lezione magistrale del Dottor Milia, è stata incentrata essenzialmente sulle nuove frontiere tecnologiche che permettono al paziente con gravi esiti motori, a seguito di ictus, traumi cerebrali e lesioni midollari, di recuperare una soddisfacente qualità di vita. “Abbiamo presentato alla comunità scientifica internazionale la capacità di applicare la tecnologia su pazienti che normalmente non sono più in grado di camminare – dice il Dr. Milia –. Da anni il nostro impegno ha come finalità quella di restituire ai pazienti, nella stragrande maggioranza dei casi, la possibilità di ritrovare l’autonomia perduta. I risultati presentati al convegno di Nanchino hanno riguardato oltre 100 persone, aprendo prospettive di scambio di esperienze con tutti i paesi del mondo”.

L’attuale riconoscimento ottenuto da Prosperius, fa seguito all’accordo, oramai quinquennale, che il centro – un istituto a capitale misto, parte integrante della rete regionale umbra, in stretto collegamento con le strutture ospedaliere – ha sottoscritto con 32 Università americane per accogliere annualmente studenti di medicina e fisica e riabilitativa che frequentano corsi di formazione presso la struttura di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!