PRESIDIO AL SILVESTRINI DELLA SINISTRA ARCOBALENO IN DIFESA DELLA LEGGE 194 - Tuttoggi.info

PRESIDIO AL SILVESTRINI DELLA SINISTRA ARCOBALENO IN DIFESA DELLA LEGGE 194

Redazione

PRESIDIO AL SILVESTRINI DELLA SINISTRA ARCOBALENO IN DIFESA DELLA LEGGE 194

Ven, 15/02/2008 - 18:20

Condividi su:


“Dopo il blitz della Polizia al Policlinico di Napoli, l'ennesimo atto contro la nostra autodeterminazione, gridiamo a gran voce BASTA!!.

In Italia esiste un grave rischio di deriva fondamentalista e di emergenza democratica.

Viviamo, giorno dopo giorno un accanimento rabbioso e disumano contro la nostra libertà di scelta.

Dopo le parole dell'”ateo-devoto” Giuliano Ferrara si è passati ai fatti. È chiaro che la moratoria contro l'aborto ha avuto ed avrà echi straordinari tra gli integralisti che siedono e siederanno nel nostro Parlamento. Questi slogan, il documento di alcuni neonatologi sulla rianimazione forzata dei feti, un Comitato di Bioetica che somiglia sempre più a un tribunale morale, hanno aperto di fatto uno scontro di civiltà nel nostro paese.

Non possiamo accettare una campagna elettorale nella quale il tema della libertà ed autodeterminazione delle donne venga “accantonato” così come dichiarato da Veltroni.

Chiediamo ai candidati al Governo del Paese che i loro programmi siano chiari su: legge 194 (non è sufficiente dire che “non si tocca”), sulla pillola abortiva RU486, accesso alla pillola del giorno dopo, campagne di contraccezione ed insegnamento dell'educazione sessuale nelle scuole, programmi culturali e sociali di sostegno alle donne immigrate, rafforzamento delle norme e dei servizi a tutela della maternità.

La Sinistra l'Arcobaleno ribadisce in modo inequivocabile che i diritti di libera scelta sui corpi, sulla sessualità e sulla riproduzione sono inalienabili, e per rendere visibile questa affermazione occorre organizzare in tutto il territorio umbro momenti di incontro e di sostegno alla laicità dello Stato e alla cittadinanza sessuata insieme al movimento delle donne e a tutta la comunità lgbtq.

Dobbiamo denunciare con forza questo clima di caccia alle streghe e ribadire che il riconoscimento dei diritti fondamentali delle donne è un impegno che riguarda tutta la comunità e deve essere un obbligo per uno Stato laico, civile e democratico.

Partecipiamo tutte/i SABATO 16 febbraio 2008,alle ore 10,30 davanti all'Ospedale Silvestrini, al presidio autoconvocato di donne in difesa della 194 e dell'autodeterminazione.”

La Sinistra l'Arcobaleno

Abramo Cinzia

Coletti Adelaide

Fiorelli Maria Giovanna

Simone Argia

Savastano Salvatore


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!