Presidenza consiglio regionale, fumata nera - Tuttoggi.info

Presidenza consiglio regionale, fumata nera

Redazione

Presidenza consiglio regionale, fumata nera

Vertici verso la riconferma, c'è da scegliere anche il nuovo portavoce di centrodestra
Mar, 09/01/2018 - 16:25

Condividi su:


L’Assemblea legislativa dell’Umbria, nella seduta pomeridiana, ha iniziato le procedure per la rielezione, per scadenza dalla carica, del presidente e dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea. L’esito dei tre scrutini relativi all’elezione del presidente è stato il medesimo: 19 votanti, 16 schede bianche, 2 Carla Casciari e 1 Claudio Ricci.

Come previsto dallo Statuto, le prime tre votazioni richiedono il quorum dei 4/5 per la designazione del presidente. L’Aula tornerà dunque a riunirsi domani, a partire dalle ore 10:30, per l’ulteriore votazione, nella quale sarà sufficiente la maggioranza assoluta dei presenti.  Non sembrano esserci problemi per la rielezione dei vertici uscenti del consiglio regionale, vale a dire la presidente Donatella Porzi ed i vice Marco Vinicio Guasticchi e Valerio Mancini. Da scegliere c’è anche il portavoce del centrodestra, dopo che, come previsto, Claudio Ricci ha lasciato quel ruolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!