Presepi a Eggi, martedì l'inaugurazione della rassegna - Tuttoggi.info

Presepi a Eggi, martedì l’inaugurazione della rassegna

Redazione

Presepi a Eggi, martedì l’inaugurazione della rassegna

In programma anche esibizioni e rappresentazioni. Domenica tutti ad Arezzo da monsignor Fontana
Gio, 03/12/2015 - 15:48

Condividi su:


Il paese di Eggi si trasforma in un presepe: martedì, infatti, verrà inaugurata la rassegna “Presepi a Eggi”. L’appuntamento, alla presenza del sindaco Fabrizio Cardarelli, è alle 15 dell’8 dicembre. Seguirà la visita ai presepi allestiti nel paese (aperti ogni giorno dalle 15 alle 24). Alle 17,30, al circolo Arci, seguirà un buffet. Domenica 13 dicembre, invece, alle 16 alla sala Racani, concerto degli allievi della scuola comunale di musica e danza “A. Onofri”. Il giorno di Natale, alle 17, nel giardino della parrocchia, sacra rappresentazione della Natività, animata dai ragazzi di Eggi. L’iniziativa è promossa dal comitato dei presepi in collaborazione con il circolo Arci.

Non è l’unica attività promossa dal borgo: l’associazione Amici di Eggi, infatti, ha organizzato per domenica 6 dicembre una gita ad Arezzo per visitare i mercatini di Natale e la fiera dell’antiquariato. Per l’occasione si terrà un incontro con il vescovo di Arezzo, monsignor Riccardo Fontana, già arcivescovo di Spoleto-Norcia. Il gruppo spoletino seguirà i suoi esercizi spirituali e poi prenderà parte ad una messa in duomo da lui presieduta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!