Presentazione dei progetti "Spoleto per la scuola 2014-2015" - Tuttoggi.info

Presentazione dei progetti “Spoleto per la scuola 2014-2015”

Redazione

Presentazione dei progetti “Spoleto per la scuola 2014-2015”

Martedì 23 settembre alle ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’ITIS-IPSIA
Lun, 15/09/2014 - 12:00

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto presenterà le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l’anno scolastico 2014/2015 nell’ambito di una iniziativa pubblica che si svolgerà il prossimo martedì 23 settembre alle ore 16,30 presso l’ITIS-IPSIA.

Il consueto catalogo di progetti didattici denominato “Spoleto per la scuola”, che verrà illustrato dall’Assessore all’Istruzione Maria Elena Bececco, raccoglie le offerte didattiche elaborate dagli Enti e dai soggetti Istituzionali della città e si configura come uno strumento di promozione educativa finalizzato ad agevolare Docenti e Dirigenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado nella predisposizione del piano annuale dell’offerta formativa.

Considerando l’integrazione scuola/territorio come un valore imprescindibile nella crescita della comunità locale, l’Amministrazione comunale intende favorire attraverso questa iniziativa l’incontro tra il mondo della scuola e gli stimoli provenienti anche dalle numerose e qualificate realtà associative presenti in città.

Il catalogo “Spoleto per la scuola 2014/2015”, che già dallo scorso anno ha assunto la veste di un CD, presenta ciascun progetto in modo analitico mediante schede il cui format contiene tutti gli elementi utili alla valutazione dei docenti.

Le proposte sono suddivise in quattro aree tematiche: Ambiente e sviluppo sostenibile, Cittadinanza attiva e legalità, Educazione alla salute, Storico Culturale cui si aggiunge un’area relativa ai progetti patrocinati dal Comune di Spoleto.

Nell’ambito dell’iniziativa di presentazione che verrà strutturata sottoforma di fiera espositiva, i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione (Associazioni, Organizzazioni, Cooperative, privati ecc…) saranno a disposizione dei docenti per presentare le proprie attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!