Presentato il Calendario di Umbertide 2017 - Tuttoggi.info

Presentato il Calendario di Umbertide 2017

Redazione

Presentato il Calendario di Umbertide 2017

La 26esima edizione dedicata alla cucina tradizionale e ai prodotti a km zero
Lun, 19/12/2016 - 14:20

Condividi su:


E’ stato presentato ieri (domenica 18 dicembre), al Museo Santa Croce, il Calendario di Umbertide 2017, dedicato quest’anno alla cucina tradizionale, ai prodotti a km zero e ad un approccio più sano e genuino alla vita.

In una sala gremita di umbertidesi, che non hanno voluto perdere questo importante appuntamento, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Raffaela Violini, che ha curato personalmente la redazione del calendario, il sindaco Marco Locchi e Marino Marini, fiduciario di Slow Food Alta Umbria e docente all’Università degli studi di Perugia e l’Università dei Sapori, che ha relazionato sulle eccellenze alimentari della tradizione nelle nuove visioni d’innovazione gastronomica.

Quest’anno il calendario è profondamente rinnovato, sia nella grafica che nei contenuti – ha affermato l’assessore VioliniAbbiamo scelto un tema che in un primo momento può apparire scontato ma non lo è, visto che lo scopo di questo calendario è quello di riscoprire le ricette di una volta, rivisitate in chiave moderna, omaggiando il mangiar sano e genuino tipico delle nostre nonne. Quella di quest’anno è quindi un’edizione tutta da gustare, con una carrellata di ricette dolci e salate, tradizionali ed innovative insieme, che si potranno anche staccare e conservare all’interno di un apposito ricettario”.

Siamo giunti alla 26esima edizione del Calendario di Umbertide – ha aggiunto il sindaco Locchiche quest’anno si presenta completamente rinnovato senza però tralasciare la tradizione, quella di accompagnare gli umbertidesi nel nuovo anno, giorno dopo giorno, riscoprendo le bellezze e le eccellenze del nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!