Presentata ‘Umbria Academy’, missione umbra in Cina - Tuttoggi.info

Presentata ‘Umbria Academy’, missione umbra in Cina

Redazione

Presentata ‘Umbria Academy’, missione umbra in Cina

Dal 23 ottobre al 2 novembre per l’alta formazione degli studenti
Lun, 20/10/2014 - 19:13

Condividi su:


Con l’obiettivo di promuovere il progetto ‘Umbria Academy’, una offerta unitaria e integrata di alta e specialistica formazione per gli studenti cinesi che scelgono di svolgere un percorso di studio in Umbria, una delegazione, composta da Regione, Universita’ italiana e per stranieri, Accademia di Belle Arti di Perugia, Conservatorio musicale Francesco Morlacchi di Perugia, Istituto musicale Briccialdi di Terni e Istituto Bufalini di Città di Castello, sarà in Cina dal 23 ottobre al 2 novembre prossimi. Umbria Academy è un progetto che mette in campo servizi di alta qualità che caratterizzano l’Umbria come uno dei luoghi più attrezzati in Italia e con maggiore qualità di vita e di studio per gli studenti. Lo scopo è quello di offrire a studenti provenienti dall’estero la possibilità di formarsi nel contesto umbro, grazie ad esperienze accademiche e professionali secolari ed a metodologie modernissime. In questa fase e per il ‘China program’, i settori rilevanti sono ‘Energie’, ‘Patrimoni culturali’ e ‘Sicurezza’. In particolare i 25 corsi proposti (lauree triennali, magistrali, dottorati, summer e winter school, corso professionalizzanti) riguarderanno le energie sostenibili, il design, la musica, la lingua e la cultura italiana, il patrimonio culturale, demoetnoantropologico e sinologico, la sicurezza ambientale, sociale, territoriale ed alimentare. “E’ uno sforzo corale che coinvolge tutte le realtà umbre dell’alta formazione, della ricerca scientifica, ma anche dell’ospitalità e del buon vivere che contraddistingue la nostra Regione”, ha affermato la vicepresidente della Regione Carla Casciari nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina a Perugia. La delegazione dell’Umbria parteciperà alla China Education Expo di Pechino e Shangai per promuovere la propria offerta formativa nei settori dell’alta formazione e delle tecnologie agricole e agroalimentari, oltre che incontri istituzionali presso le città Kunming, Chongqing, Chengdu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!