Presentato il cartellone di 'Estate Gualdese 2017' | Ecco il programma completo - Tuttoggi.info

Presentato il cartellone di ‘Estate Gualdese 2017’ | Ecco il programma completo

Redazione

Presentato il cartellone di ‘Estate Gualdese 2017’ | Ecco il programma completo

Tanti eventi di arte, sport, musica e teatro dal 6 luglio al 21 settembre
Lun, 03/07/2017 - 14:08

Condividi su:


Con una conferenza stampa svoltasi lunedì 3 luglio presso E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Gualdo Tadino, il programma dell’Estate Gualdese 2017. Ad illustrare il ricco calendario di eventi sono stati l’assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli ed il sindaco Massimiliano Presciutti, con la presenza anche del vicesindaco Gloria Sabbatini e dell’assessore allo Sport e Istruzione Emanuela Venturi.

Quello che presentiamo oggi – ha sottolineato Pasquarelli è un calendario ricco di eventi molto variegati tra loro che abbiamo deciso di suddividere per differenti tematiche: Arte, musica, teatro e Cultura; Sport, Montagna, Ruralità; Gualdo e il Medioevo; Eventi e Sagre Paesane. Dallo Street Food, al Memorial Pimpinelli, alla new entry della Fiera delle nocchie del 2 settembre passando per la finale regionale di Miss Italia del 27 luglio, dal Concerto di Sergio Caputo del 14 agosto allo spettacolo teatrale di fama internazionale del 3 agosto ‘Le Baccanti. Dyonisus il Dio nato due volte’ saranno tanti gli appuntamenti che avranno il filo conduttore della qualità. A tal proposito nei primi 15 giorni di agosto ci sono diversi appuntamenti teatrali che proseguono la volontà di valorizzare di anno in anno la rassegna teatrale in una location suggestiva come la Rocca Flea”.

Eventi vari e diversificati riguarderanno dunque musica, teatro, sport e arte, adatti a tutte le fasce d’età. Da menzionare anche, il 17 e 18 luglio, il Convegno “Fra Elemosina e la riscrittura della memoria cittadina a Gualdo Tadino”, mentre il 9 luglio si svolgerà la Corsa in montagna “Tra i monti di Gualdo”.

Il calendario di eventi dell’Estate Gualdese 2017 – ha dichiarato Presciuttiprosegue il filone intrapreso negli scorsi anni dall’Amministrazione di puntare sulla qualità, nonostante il budget a disposizione limitato. Puntiamo ad un pubblico molto variegato con eventi in grado di accontentare i gusti di tutti quanti. Voglio sottolineare la grande collaborazione tra Comune e associazioni del territorio, in molti casi attivatesi per realizzare degli eventi Per concludere voglio ricordare un appuntamento molto importante che si terrà il 29 luglio. L’inaugurazione della Mostra Collettiva “Seduzione e Potere”. La donna nell’arte tra Guido Cagnacci e Tiepoli con la partecipazione di Vittorio Sgarbi, che farà da anteprima all’arrivo del Caravaggio nel 2018”.

Programma completo (dal 6 luglio al 21 settembre)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!