Presentata l'Associazione Russia in Umbria - Tuttoggi.info

Presentata l’Associazione Russia in Umbria

Redazione

Presentata l’Associazione Russia in Umbria

L'associazione è presieduta da Larisa Gavrilova, alla presentazione anche rappresentanti dell'Ambasciata di Russia
Sab, 20/01/2018 - 12:37

Condividi su:


Alla presenza di numerose autorità cittadine della politica e della cultura e rappresentanti dell’Ambasciata di Russia, il 19 gennaio 2018 è stata presentata nella Sala della Vaccara la neonata associazione Russia In Umbria.

Ha introdotto le varie relazioni il Presidente dell’Associazione, D.ssa Larisa Gavrilova che ne ha illustrato le finalità sostenendo “l’utilita di un’associazione che possa facilitare il dialogo tra la comunità Russa e la regione in cui siamo integrati” aggiungendo che “ L’associazione non nasce da problemi d’integrazione, ma dalla convinzione che una migliore comprensione delle rispettive culture e delle potenzialità espresse dai due territori possa favorire lo sviluppo culturale e economico di entrambi”.

Sono seguiti numerosi interventi tra i quali quelli del vicesindaco di Perugia Urbano Barelli, del Rettore dell’Università per Stranieri Prof. Giovanni Paciullo – con una relazione intitolata “Il nostro futuro è con la Russia” -, del rappresentante del Servizio Rapporti Internazionali della Regione dott. Giampiero Rasimelli con la relazione “Cultura, ambiente territorio, inclusione sociale”, del Primo segretario dell’ambasciata della Federazione Russa a Roma,l Direttore del Centro Russo della Scienza e Cultura di Roma Oleg Ossipov, con la relazione “Che impresa fare cultura” e numerose altre.

La cerimonia inaugurale si è conclusa con una cena buffet, con specialità italiane e russe. La cena è stata allietata dalla famosa cantante Russa Vera Bugaieva e dalla giovane cantante lirica Rachele Raggiotti.

La mission dell’associazione Russia in Umbria è quella di promuovere iniziative culturali, economiche, linguistiche e sociali che favoriscano la comunicazione e la reciproca conoscenza tra la società Russa e la comunità umbra, con particolare riferimento all’arte, al turismo, all’enogastronomia, ai corsi di lingua e cultura russi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!