Prende il via " Un Monte di Libri", rassegna dedicata al Monte Subasio - Tuttoggi.info

Prende il via ” Un Monte di Libri”, rassegna dedicata al Monte Subasio

Redazione

Prende il via ” Un Monte di Libri”, rassegna dedicata al Monte Subasio

Gio, 09/08/2012 - 10:01

Condividi su:


Se la montagna non va ai libri, i libri vanno al monte. Parliamo del Monte Subasio, che ospiterà il 14 agosto la prima edizione della rassegna LIBRI SUL MONTE.
Già dal pomeriggio al belvedere di Collepino di Spello si terrà una mostra mercato di oltre 20 titoli dedicati al territorio del Subasio e della Valle Umbra: guide turistiche, saggi sulla storia e sulle tradizioni, libri di ricette, romanzi.
Si va da autentiche chicche come il vangelo di Matteo in dialetto spellano all'ultima guida escursionistica. Molti sono anche gli autori che sarà possibile incontrare per le vie medioevali del borgo. Alle ore 21,30, nella piazzetta di Collepino, presso il Bar Rifugio dei Matti, incontro con Gabriele Salari, autore di “Diario Umbro – un anno sul monte Subasio tra santi, lecci e poeti” e Vanina Sartorio, autrice di “Coldilupo”, un romanzo che ha Collepino come centro della narrazione.
Max Liberatori, musicista e cantore del Subasio, suonerà invece alcuni brani legati al territorio.

Per informazioni: Rifugio dei Matti, tel. 0742-300050

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!