PREMIO TIZIANA LA ROCCA, CONSEGNATI RICONOSCIMENTI A TRE STUDENTI. CERIMONIA SEGNATA DA GRANDE COMMOZIONE - Tuttoggi.info

PREMIO TIZIANA LA ROCCA, CONSEGNATI RICONOSCIMENTI A TRE STUDENTI. CERIMONIA SEGNATA DA GRANDE COMMOZIONE

Redazione

PREMIO TIZIANA LA ROCCA, CONSEGNATI RICONOSCIMENTI A TRE STUDENTI. CERIMONIA SEGNATA DA GRANDE COMMOZIONE

Gio, 26/11/2009 - 13:36

Condividi su:


Sono stati consegnati stamani i premi del concorso scolastico intitolato alla memoria della professoressa Tiziana La Rocca, indetto dal Comune di Foligno, con la partecipazione della famiglia della docente scomparsa. Il concorso scolastico è stato riservato quest'anno, su indicazione del padre della professoressa, Giovanni la Rocca, che ha messo in palio per i primi tre classificati la somma complessiva di mille euro, agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo grado di Foligno. Il concorso prevedeva la presentazione di un elaborato scritto in classe su questo tema: “Immagina di trovare in classe un nuovo compagno che proviene da un altro paese o da una cultura diversa dalla tua. Prova a scrivergli, in una lettera, tutto ciò che vorresti sapere di lui e tutto ciò che vorresti fargli sapere di te… poi, in segno di amicizia, allega alla lettera una tua poesia o un tuo disegno o una foto per te significativa, con una breve didascalia”. La commissione di valutazione dei 74 elaborati pervenuti, formata da Giovanni la Rocca, Rita Zampolini, assessore alle politiche per l'istruzione e la formazione, Daniela Guarraci, per la Caritas di Foligno, Rita Cacchione, per l'associazione Casa dei Popoli, Baldo Adriano, per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Foligno, Serena Rondoni, si è riunita il 13 e il 16 novembre. All'unanimità ha deciso di assegnare le borse di studio. Il primo premio di 500 euro è andato a Giulia Mattioli (classe terza B dell'Istituto comprensivo Galileo Galilei di Sant'Eraclio); secondo premio di 300 euro a Angelica Meloni (classe terza B dell'Istituto comprensivo Niccolò Alunno di Belfiore), terzo premio di 200 euro a Lejdo Halili della terza E dell'istituto comprensivo “Gentile da Foligno”. Nel corso della cerimonia, presenti l'assessore Rita Zampolini e Giovanni La Rocca, padre di Tiziana, sono stati letti i tre elaboratori vincitori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!