Premio Rocca Flea, presentata la decima edizione - Tuttoggi.info

Premio Rocca Flea, presentata la decima edizione

Redazione

Premio Rocca Flea, presentata la decima edizione

Il tema della nuova edizione è "Il piacere della libertà", il termine perla presentazione delle opere è il 21 agosto 2017
Mer, 12/04/2017 - 18:02

Condividi su:


Giunge alla sua decima edizione il prestigioso concorso letterario nazionale Premio Rocca Flea, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Tadino e dall’Accademia dei Romiti, con il Patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.

La presentazione ufficiale del bando è avvenuta nella Sala Giunta del Comune di Gualdo Tadino. Presenti alla conferenza stampa illustrativa l’assessore alla Cultura Emanuela Venturi ed il presidente della Pro Tadino Luciano Meccoli.

Il tema dell’edizione 2017 è Il piacere della libertà. Il concorso, aperto a tutti (senza limitazioni di età o cittadinanza), prevede anche una specifica sezione dedicata ai giovani autori under 25. Gli elaborati verranno esaminati da una giuria, il cui presidente è il professore emerito dell’Università di Perugia Antonio Pieretti, che sarà composta da personalità provenienti dal mondo universitario, della scuola e dell’editoria.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Gualdo Tadino a novembre 2017 al Museo Civico Rocca Flea. Il termine per la presentazione delle opere è il 21 agosto 2017.

La decima edizione del concorso dedicato al Premio Letterario Rocca Flea – ha sottolineato Meccolirappresenta un bel traguardo. Speriamo, come sempre, di poter migliorare sempre di più e di avere tanti partecipanti provenienti da tutta Italia”. “Ringrazio il comitato organizzatore di questa bella iniziativa – ha dichiarato VenturiSi tratta di un Premio prestigioso e di un concorso importante per Gualdo Tadino. Come Amministrazione siamo sempre molto sensibili a questo genere di iniziative dedicate alla cultura. Ultima riprova è il fatto che Gualdo Tadino proprio ieri ha ottenuto la qualifica di Città che Legge. Un riconoscimento di eccellenza dato solo a 15 città in Umbria. Per il Premio Rocca Flea ci aspettiamo una bella risposta da parte degli autori e una partecipazione massiccia al concorso”.

Le notizie relative al concorso sono pubblicate sul sito www.protadino.it. Per eventuali chiarimenti, i concorrenti sono pregati di prendere contatto con la segreteria organizzativa: e-mail premioroccaflea@gmail.com tel. 075/9150263 oppure 329 4441773.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!