Pregiudicato fugge dalla polizia, cade e resta ferito | Arrestato - Tuttoggi.info

Pregiudicato fugge dalla polizia, cade e resta ferito | Arrestato

Redazione

Pregiudicato fugge dalla polizia, cade e resta ferito | Arrestato

L'uomo aveva rubato un'auto | E' sotto osservazione in ospedale a Perugia
Gio, 29/06/2017 - 14:44

Condividi su:


Erano circa le 21 di ieri: gli uomini della Volante in pattugliamento hanno notato in Via del Macello, a Perugia, un’auto ferma in sosta sul lato della carreggiata con a bordo un cittadino di origine nordafricana. L’utilitaria corrispondeva alle descrizioni fornite a proposito di un’auto rubata lo scorso 22 giugno e coinvolta in un incidente stradale, sempre, in via del Macello, a seguito del quale il conducente era fuggito.

Altre volte la stessa auto era stato notata a San Marco: alcuni cittadini ne avevano segnalato la presenza, dicendo alla polizia che l’auto si aggirava con fare sospetto nel centro abitato con a bordo due cittadini nordafricani.

Date le circostanze i poliziotti son passati alla verifica. scoprendo che si trattava proprio dell’auto rubata. Scatta così il controllo del conducente, un cittadino di origine marocchina di 27 anni. Ma quest’ultimo, accortosi della presenza della polizia, è sceso dall’auto e provando a darsi alla fuga a piedi in direzione via Magnini. Giunto all’altezza della rotonda tra via Magnini e via Gallenga, lo straniero, probabilmente a causa della stanchezza, nello scendere da un gradino di circa 50 cm ha perso l’equilibrio, cadendo a terra e sbattendo il volto sull’asfalto.

Raggiunto dagli agenti e bloccato, è stato immediatamente perquisito e nella tasca dei pantaloni, oltre ad una tessera sanitaria intestata ad un cittadino italiano, i poliziotti hanno trovato la chiave dell’auto a bordo della quale era stato visto poco prima. Dopo il controllo dell’auto, nel portabagagli sono stati ritrovati due piedi di porco, 4 cacciaviti, una chiave registrabile, un coltello a scatto e due paia di guanti.

Il 27enne è stato condotto in ospedale dal 118, dove è stato medicato a causa della ferita al sopracciglio procuratasi con la caduta. E’ ora ancora in osservazione al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Identificato, a carico dell’uomo sono emersi numerosi precedenti penali per rapina e reati contro il patrimonio nonché per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel maggio scorso, inoltre, era stato arrestato per spaccio di stupefacenti ed è attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia. Tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato denunciato a piede libero per ricettazione, possesso di oggetti atti ad offendere e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!