Prefettura di Terni 'blinda' derby Ternana U.-Perugia, ma i tifosi biancorossi non ci saranno - Tuttoggi.info

Prefettura di Terni ‘blinda’ derby Ternana U.-Perugia, ma i tifosi biancorossi non ci saranno

Redazione

Prefettura di Terni ‘blinda’ derby Ternana U.-Perugia, ma i tifosi biancorossi non ci saranno

Ordinanza sulla sicurezza del sindaco Di Girolamo
Mer, 22/11/2017 - 13:58

Condividi su:


La predisposizione dei servizi di prevenzione e ordine pubblico in vista dell’atteso match di calcio fra la Ternana ed il Perugia, in programma domenica prossima al “Liberati” nell’ambito del campionato di serie B, è stato il tema dell’odierna riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Paolo De Biagi, al quale hanno partecipato il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nonostante i tifosi biancorossi abbiano annunciato il forfait all’evento sportivo, ingenti sono le misure di sicurezza predisposte dalle forze dell’ordine territoriali.

Per l’incontro di calcio – considerato ad elevato profilo di rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – sono state disposte misure organizzative volte ad elevare il livello di sicurezza della competizione che, accompagnate dalla previsione di opportuni servizi preventivi delle Forze di Polizia, sono state valutate idonee e sufficienti a garantire il pacifico e sicuro svolgimento della competizione che – come auspicato da tutti i presenti – dovrà essere soprattutto una festa di sport tra le massime espressioni calcistiche della regione.

In particolare, sono state adottate, da parte del Sindaco, ordinanze con le quali viene vietata la vendita di bevande alcoliche all’interno dello stadio nonché la mescita in contenitori di vetro nei locali ubicati nei pressi del Liberati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!