Precipita dal parapendio | Grave 48enne di Napoli - Tuttoggi.info

Precipita dal parapendio | Grave 48enne di Napoli

Redazione

Precipita dal parapendio | Grave 48enne di Napoli

La caduta a Castelluccio di Norcia | Soccorso con Icaro da Fabriano
Dom, 31/05/2015 - 18:57

Condividi su:


Un uomo di 48 anni, residente a Napoli, è precipitato per diversi metri mentre era a bordo di un parapendio in Valnerina, e per l’esattezza a Castelluccio di Norcia. Il fatto è accaduto intorno alle 14.30, quando è arrivata la richiesta di soccorso alla centrale del 118 unico regionale. Per il soccorso è stato necessario l’intervento dei sanitari con l’elicottero Icaro, partito dalla postazione di Fabriano. Grazie ad un verricello azionato dal personale sanitario, l’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Perugia. I primi accertamenti, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, hanno evidenziato un trauma impegnativo alla colonna, che dovrà essere monitorato nelle prossime 72 ore, oltre a fratture agli arti inferiori. I sanitari del Pronto Soccorso hanno disposto il ricovero nella struttura di Neurochirurgia, con prognosi riservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!