Preci, il Ternana Marathon Club dona fondi ad azienda locale - Tuttoggi.info

Preci, il Ternana Marathon Club dona fondi ad azienda locale

Redazione

Preci, il Ternana Marathon Club dona fondi ad azienda locale

Degna conclusione dell'appuntamento "Pane, prosciutto & fantasia" | L'azienda, un calzaturificio, aveva iniziato a produrre nel 2000
Lun, 31/07/2017 - 09:46

Condividi su:


Non c’era modo migliore di concludere il primo pomeriggio della 15° edizione di “Pane, prosciutto & fantasia” a Preci.  Verso le ore 19 una piccola folla si raccoglie al centro Caritas nei pressi della Madonna della Peschiera per ringraziare il Ternana Marathon Club, che ha donato fondi al calzaturificio in Località Il Lago.

Il Sindaco Bellini riassume brevemente le vicende della produzione calzaturiera preciana, avviata nel 2000 e delocalizzatasi nel Comune di Norcia a seguito della crisi del settore. La sequenza sismica dello scorso ottobre ha causato il cedimento dei laboratori delle artigiane, che proprio agli inizi di luglio 2017 hanno potuto inaugurare una nuova struttura donata dalle associazioni e dalle pubbliche istituzioni del Comune di Castiglion del Lago.

“Il terremoto noi lo sentiamo, ma non ci scalfisce a livello strutturale” interviene Tommasi Moroni per il Ternana Marathon Club, “abbiamo raccolto i fondi tempo fa e atteso questa manifestazione per cogliere l’occasione di donarli ufficialmente al territorio. È bello tornare a Preci e constatare che queste zone continuano a vivere. Speriamo che il nostro piccolo contributo vi sia utile, e che questa donazione sia di esempio affinché ne seguano molte altre”.

Riceve la maglietta del Club, testimonianza della presenza della Ternana a questo evento speciale, Marialuisa Alimenti in rappresentanza delle artigiane del calzaturificio.
“Quello che Tommaso ha definito un piccolo contributo, una sola goccia nell’oceano, per noi significa in realtà moltissimo. Grazie di cuore!”

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!