Prato Smeraldo, appiccano fuoco all'ex centro sociale - Tuttoggi.info

Prato Smeraldo, appiccano fuoco all’ex centro sociale

Claudio Bianchini

Prato Smeraldo, appiccano fuoco all’ex centro sociale

Ancora raid teppistici contro la struttura abbandonata a ridosso della famigerata buca
Gio, 15/02/2018 - 14:59

Condividi su:


Prima hanno tolto le lamiere anti intrusione che erano state piazzate proprio per evitare atti vandalici ed intrusioni di malintenzionati, poi una volta entrati nei locali fatiscenti e degradati, hanno ‘pensato bene’ di dare alle fiamme la struttura dell’ex centro socio assistenziale di Prato Smeraldo. Un vecchio e decadente prefabbricato ‘provvisorio’ in parte simile a quello già utilizzato come sede della Circoscrizione ed ora restrutturato.

L’edificio era già stato vandalizzato, ricoperto di scritte spray, con danneggiamenti ai pochi arredi rimasti all’interno, addirittura non avevano esitato a lasciare dei ‘ricordini’ lanciandoli persino sulle pareti. Per non parlare dei rifiuti e delle siringhe che alcuni volontari raccolsero nelle adiacenze dell’ex centro socio assistenziale del quartiere.

Gli episodi vandalici ed incendiari si sono verificati sia nella giornata di martedì 13 che nella giornata di mercoledì 14 sino a rendere necessario l’intervento sul posto dei mezzi e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Foligno per scongiurare ulteriori complicazioni. Una segnalazione denuncia presto rimbalzata sui social network che non ha mancato di scatenare ulteriori polemiche.

I cittadini della zona tornano ad alzare la guardia ed invocano maggiore presenza sia delle forze dell’ordine che dell’amministrazione comunale. Ad ottobre erano state installate delle telecamere di videosorveglianza per tenere sotto controllo la scuola di via Mameli. I malintenzionati non hanno avuto alcun problema nel compiere questi raid, prima si sono impegnati nel togliere le protezioni e sono persino tornati due giorni di fila, a dimostrazione del completo stato di abbandono della zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!