Potabilizzatore abbandonato, protesta con fumogeni e cartelli - Tuttoggi.info

Potabilizzatore abbandonato, protesta con fumogeni e cartelli

Davide Baccarini

Potabilizzatore abbandonato, protesta con fumogeni e cartelli

Comitato Altotevere Libero davanti ai cancelli della struttura di Citerna per manifestare / L'opera è incompiuta dal 2010
Gio, 11/12/2014 - 10:06

Condividi su:


Ancora una “manifestazione contro l’ennesima incompiuta”. Si fa sentire verbalmente e con gesti concreti (e pacifici) il “Comitato Altotivere Libero”, che nella giornata di ieri è tornato a protestare contro il potabilizzatore comprensoriale situato a Citerna. Questa volta i membri del Comitato, con a capo il consigliere regionale Gianluca Cirignoni, si sono piazzati davanti ai cancelli della struttura, non ancora attiva, con tanto di cartelli e fumogeni.

Il potabilizzatore, che si trova a due passi dalla diga, sarebbe costato ben 3 milioni e mezzo di euro e avrebbe dovuto essere consegnato nel 2010 ma da quasi 5 anni è ancora abbandonato a se stesso.

Cirignoni, che già aveva presentato un’interrogzaione a Palazzo Donini sull’incompiuta, ha aggiunto: “A pistrino i nostri figli devono bere acqua dell’acquedotto che non passa attraverso il potabilizzatore anche nelle nostre scuole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!