Lavoro, in Umbria servono portalettere - Tuttoggi.info

Lavoro, in Umbria servono portalettere

Cristiana Mapelli

Lavoro, in Umbria servono portalettere

Poste Italiane cerca diplomati e laureati con patente di guida e idoneità alla guida del motomezzo | Contratti stagionali per la copertura del personale assente
Mar, 14/06/2016 - 12:17

Condividi su:


In Umbria servono postini, a Perugia e a Terni. Poste Italiane ha aperto le candidature per personale addetto alla consegna di lettere in tutta Italia e promette contratti di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Nei requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione di personale, troviamo il possesso di un diploma o una laurea, ma è indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazioni (voto minimo 70/100 per diploma e per la laurea 102/110). Inoltre bisognerà avere la patente ed essere idonei alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc).

I contratti. I nuovi posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento da luglio coprendo la stagione estiva e autunnale. Generalmente gli incarichi di lavoro in Poste Italiane per portalettere hanno una durata di 3 o 4 mesi, quindi è probabile che i candidati selezionati saranno impiegati nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.  Lo stipendio non viene precisato negli annunci ma si tratta di circa 1100 euro al mese. I postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.

Candidature. Gli interessati alle assunzioni di Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea. Per candidarsi alle offerte di lavoro per Postini c’è tempo fino al 26 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!