POSITIVO IL BILANCIO DI "TERRE DEL SAGRANTINO " A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

POSITIVO IL BILANCIO DI “TERRE DEL SAGRANTINO ” A MONTEFALCO

Redazione

POSITIVO IL BILANCIO DI “TERRE DEL SAGRANTINO ” A MONTEFALCO

Mar, 26/04/2011 - 14:52

Condividi su:


Bilancio ancora una volta positivo per “Terre del Sagrantino”, la rassegna dei prodotti tipici del territorio di Montefalco, giunta alla sua undicesima edizione, che si è svolta dal 23 al 25 aprile. “Nonostante il maltempo – afferma l’assessore al turismo del Comune di Montefalco, Daniela Settimi – nei tre giorni della manifestazione si è registrato un grande afflusso di visitatori, che hanno affollato le vie del centro storico della città e hanno potuto apprezzare, oltre alle eccellenze del territorio, anche l’offerta culturale di “Terre del Sagrantino”, con i numerosi appuntamenti in calendario. Tra questi hanno riscosso un grande successo il concerto di musica classica “Omaggio all’Umbria” dell’Orchestra Zinaida Gilels che si è tenuto a Pasqua, la mostra mercato dei prodotti tipici e il convegno finale sulla bandiera tra sport e cultura, in cui è stato affrontata la tematica delle rievocazioni storiche”. “L’esito positivo della manifestazione, che ha coinvolto alcuni tra i luoghi più caratteristici della città – aggiunge l’assessore Settimi – è confermato anche dalla soddisfazione degli espositori della mostra mercato dei prodotti tipici e dalle strutture ricettive del territorio, che in questi giorni hanno fatto registrare il tutto esaurito. Numeri importanti, in quanto a presenze, anche quelli che ha fatto registrare il museo di San Francesco, a dimostrazione che “Terre del Sagrantino”, oltre a rappresentare un veicolo importante di promozione del territorio, contribuisce ogni anno anche allo sviluppo e alla promozione delle eccellenze , enogastronomiche e culturali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!