Porte aperte al Rifugio di Bea, l'oasi degli animali - Tuttoggi.info

Porte aperte al Rifugio di Bea, l’oasi degli animali

Redazione

Porte aperte al Rifugio di Bea, l’oasi degli animali

Domenica festa d'autunno a Ponte Pattoli, una giornata per conoscere questa realtà e una raccolta fondi | Presente anche Davide Acito, giovane attivista che salva cani e gatti dal festival di Yulin
Gio, 14/09/2017 - 09:06

Condividi su:


Un momento di condivisione con le persone e con gli animali. Domenica 24 settembre, in località San Lorenzo di Montenero a Ponte Pattoli di Perugia, si festeggia l’arrivo dell’autunno. Al rifugio di Bea,  presente sul territorio dal 2004, sono presenti 50 gatti, 9 cani, 17 anatidi vari, 4 bovini, 2 cavalli, 10 maiali, galli e galline, oltre ai tanti altri animali che passano attraverso il rifugio per poi andare in sistemazioni definitive. Se inizialmente l’obiettivo era quello di accogliere cani e gatti abbandonati, al rifugio sono poi arrivati anche grandi animali, in particolare quelli sottratti dagli allevamenti intensivi.

Domenica, dalle 12, i cancelli del Rifugio di Ponte Pattoli si apriranno per accogliere tutti coloro che intendono conoscere la realtà di questo posto, per trascorrere una giornata all’insegna della positività, del buon cibo vegan e della musica. È previsto n un pranzo tutti insieme il cui ricavato andrà a sostegno del rifugio per meglio rispondere ai bisogni dei tanti animali del territorio perugino seguiti dai volontari.

All’evento parteciperà anche Davide Acito, giovane cagliaritano, che racconterà la sua esperienza a Yulin, la città cinese dove ogni anno si celebra un festival in cui si mangia prevalentemente carne di cane e gatto. Acito è il fondatore dell’associazione Action Project Animal e domenica illustrerà i profetto di Apa per l’anno in corso.

Le prenotazioni per il pranzo dovranno pervenire entro il 18 settembre. Per info contattare Beatrice Flamini 338 6136856 o Anna Rita Ragni 389 9125881.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!