Ponte Felcino, bimbi ripuliscono l’area della scuola primaria - Tuttoggi.info

Ponte Felcino, bimbi ripuliscono l’area della scuola primaria

Redazione

Ponte Felcino, bimbi ripuliscono l’area della scuola primaria

L’iniziativa nell’ambito di Puliamo il mondo 2017, vice sindaco Barelli incontra i ragazzi
Lun, 16/10/2017 - 15:28

Condividi su:


Circa 40 bambini, alunni delle classi quinte della Scuola primaria di Ponte Felcino sono stati protagonisti, questa mattina, della pulizia dell’area intorno alla scuola, nell’ambito di Puliamo il Mondo, la campagna promossa e organizzata da Legambiente, a cui anche quest’anno il comune di Perugia ha aderito.

Insieme a loro il Vice Sindaco di Perugia, Urbano Barelli, la consigliera Angela Leonardi, la Presidente di Legambiente Umbria Alessandra Paciotto, insieme a Paolo Laurenzi.

“La prima cosa sarebbe non sporcare il mondo in cui viviamo, evitando di lasciare i rifiuti in giro e facendo attenzione a differenziarli – ha detto il Vice Sindaco e Assessore all’ambiente Urbano Barelli, ringraziando i bambini e le loro insegnanti per la disponibilità – ma visto che ancora c’è chi lo sporca oggi siamo qui per pulirlo, per imparare a viverlo di più e sporcarlo di meno. Un’educazione a vivere in sintonia con la natura, per migliorare la nostra salute e la qualità della vita di tutti noi, che parte proprio dalle scuole”.

L’iniziativa è nata 25 anni fa ad opera di Legambiente – ha ricordato Alessandra Paciotto – perché venticinque anni fa non c’era l’attenzione che c’è oggi verso l’ambiente. In Italia da settembre fino a fine ottobre, anche quest’anno, tanti cittadini si impegnano per pulire il mondo intorno a loro, ricordando a ciascuno di noi quanto è importante ogni singolo contributo per vivere meglio tutti”.

Anche la consigliera Leonardi ha voluto ringraziare i bambini, sottolineando il significato di certe iniziative nelle scuole: “Da voi parte tutto, voi oggi date il buon esempio agli adulti, siete uno strumento di buone pratiche per voi stessi, per le vostre famiglie e per tutta la comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!