Operazione beauty, a nuovo il Ponte delle Torri

Ponte delle Torri, operazione beauty con teleferica

Redazione

Ponte delle Torri, operazione beauty con teleferica

Comune Spoleto, CAI e Lions insieme per ripulire il monumento simbolo della città
Gio, 10/09/2015 - 11:40

Condividi su:


Riparte l’operazione “ beauty ” per il monumento simbolo della città di Spoleto, il Ponte delle Torri: l’assessore ai lavori pubblici angelo Loretoni, di concerto con il Gruppo speleologico del CAI di Spoleto e la locale sezione del Lions Club presieduto dall’avvocato Maria Letizia Angelini Paroli, ha annunciato la ripresa dei lavori di manutenzione del Ponte dopo la pausa estiva. I volontari delle due associazioni infatti saranno impegnati nel prossimo week end (12 e 13 settembre, dalle 8 alle 18) alla rimozione del materiale vegetale lungo la parete nord del monumento. L’intervento verrà compiuto grazie all’uso di una teleferica che garantirà il trasporto del materiale, compresa la rimozione della grande quantità di rifiuti giacenti ai piedi del Ponte. Una soluzione che, a dispetto del passato, consentirà di non interdire il passaggio pedonale lungo il monumento. Il conto alla rovescia è scattato per l’operazione beauty che richiamerà come sempre molti curiosi interessati a vedere all’opera i volontari, specie gli speleologi del Cai.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!