Ponte delle Torri, effettuato il sopralluogo della Protezione Civile - Tuttoggi.info

Ponte delle Torri, effettuato il sopralluogo della Protezione Civile

Redazione

Ponte delle Torri, effettuato il sopralluogo della Protezione Civile

Il Ponte è chiuso al transito pedonale dopo il terremoto del 24 agosto scorso
Dom, 23/10/2016 - 09:37

Condividi su:


Si è svolto nella giornata di venerdì 21 ottobre il previsto sopralluogo dei Tecnici della Protezione Civile Nazionale al Ponte delle Torri, attualmente chiuso a seguito degli eventi sismici del 24 agosto scorso.

I Tecnici, provenienti dalla Di.Coma.C. con sede a Rieti, ed accompagnati dal Dirigente della Direzione Tecnica arch. Giuliano Maria Mastroforti e dai tecnici della M & G Engineering, hanno compiuto un approfondito controllo del Ponte delle Torri, avvalendosi anche dei rilievi effettuati nei giorni scorsi con voli di droni, confrontati con i rilievi del Ponte delle Torri che erano stati effettuati negli anni scorsi.

Particolare attenzione è stata dedicata ad individuare gli aggravamenti che sono stati provocati dal recente sisma, in situazioni che già in passato avevano mostrato tutta la loro criticità.

La dimostrazione della stretta connessione ed il nesso di causalità tra lo stato attuale del Ponte delle Torri ed i recenti eventi sismici sarà l’ elemento decisivo per poter accedere ai finanziamenti che il Decreto Legge emanato nei giorni scorsi prevede per la ricostruzione post-sisma.

La preparazione di questa documentazione è considerata prioritaria dall’ Amministrazione, che ha già dato indicazione alla Direzione Tecnica di predisporre tutti gli elaborati necessari da trasmettere al Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!