Polstrada Terni, recuperato importante carico di rame rubato a Civita Castellana - Tuttoggi.info

Polstrada Terni, recuperato importante carico di rame rubato a Civita Castellana

Redazione

Polstrada Terni, recuperato importante carico di rame rubato a Civita Castellana

In un furgone di una impresa del viterbese rubato a metà gennaio, ritrovati 20 quintali di rame per un valore di 10mila euro circa
Gio, 01/03/2018 - 10:37

Condividi su:


Quasi 2o quintali di rame lavorato per un valore di 10mila euro ritrovato e restituito dalla Polizia Stradale di Terni. I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando una pattuglia della Polizia Stradale ha visto transitare per Narni Scalo, alle prime ore dell’alba, un furgone con evidenti danni ai portelloni posteriori e alla pedana di accesso.

Subito gli agenti hanno intimato l’alt, ma il furgone ha accelerato cercando di dileguarsi. E’ stato invece raggiunto e fermato, ma gli occupanti, tre uomini, dopo una breve colluttazione con i poliziotti sono riusciti a fuggire, abbandonando il mezzo e tutto il suo carico: un grosso quantitativo di rame lavorato.

Dai successivi accertamenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polstrada ternana, è emerso che il furgone era stato rubato ad una ditta di Civita Castellana (VT) a metà gennaio, mentre il prezioso carico, quasi due chilogrammi di rame, tra grondaie, supporti e staffe per un valore di circa 1omila euro, era stato rubato ad una ditta edile di Acquasparta.

All’interno della cabina di guida, sono stati rinvenuti, inoltre, 6 paia di guanti, 1 passamontagna, chiavi di altri veicoli e arnesi da scasso, oltre ad un tablet, anche quello risultato provento di furto.

Sia il furgone, il rame e il tablet sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, mentre le indagini proseguono, anche con il supporto dei rilievi della Polizia Scientifica per individuare i responsabili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!