POLIZIA MUNICIPALE PERUGIA SGOMBERA CAMPO NOMADI ABUSIVO - Tuttoggi.info

POLIZIA MUNICIPALE PERUGIA SGOMBERA CAMPO NOMADI ABUSIVO

Redazione

POLIZIA MUNICIPALE PERUGIA SGOMBERA CAMPO NOMADI ABUSIVO

Ven, 21/05/2010 - 10:07

Condividi su:


Un campo nomadi abusivo nella zona industriale di Balanzano è stato sgomberato ieri dalla Polizia Municipale di Perugia. Lo riferisce una nota dell'ente, secondo cui il campo era stato allestito in tempi rapidi da cinque nuclei familiari di varia etnia che, con altrettanti camper, si erano fermati in via Simonucci. Sono stati i cittadini a segnalare ai Vigili urbani – nucleo decentrato di Ponte San Giovanni – la presenza del campo. Dai controlli, svolti in collaborazione con l'Ufficio sicurezza urbana del corpo, per alcuni dei nomadi identificati sono emersi precedenti di polizia, ma nessuno è risultato clandestino. Alcuni stranieri sono partiti nel primissimo pomeriggio di ieri e, in ogni caso, intorno alle 17 tutte le persone si sono definitivamente allontanate senza creare problemi di ordine pubblico. “L'area sgomberata – conclude la nota – è stata bonificata dal personale della Gesenu e, come altre zone, sarà oggetto di costante attività di monitoraggio volta alla prevenzione di situazioni di occupazioni abusive da parte di nomadi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!