Podismo, Amatori Terni impegnati in maratone di Russi e Milano - Tuttoggi.info

Podismo, Amatori Terni impegnati in maratone di Russi e Milano

Redazione

Podismo, Amatori Terni impegnati in maratone di Russi e Milano

Lun, 07/04/2014 - 17:28

Condividi su:


Domenica scorsa si sono svolte contemporaneamente le maratone di Milano e di Russi (RA) dove alcuni iscritti dell’Amatori Podistica Terni vi hanno partecipato concludendo la distanza dei 42195m; una passione quella della distanza di Filippide che coinvolge tanti appartenenti del sodalizio ternano, quindici giorni fa a Roma addirittura in trenta hanno conquistato l’ambita medaglia.
Due maratone, quelle di Milano e Russi, che si differenziano notevolmente come numero di partecipanti, Milano infatti e’ una delle piu’ numerose in Italia con oltre 4500 iscritti contro i quasi 600 di Russi, ma il fascino nel concludere la prova e’ sicuramente lo stesso.
A Milano Francis Kiprop, etiope primo classificato alla SuisseGas Milano Marathon 2014, ha tagliato il traguardo in 2h8'53″. Il vincitore della maratona a Pechino 2011 e Madrid 2013 segna a Milano il suo miglior tempo
di sempre; in cima al podio della SuisseGas Milano Marathon 2014 per le donne c'e' l'etiope Visiline Jepkesho, al suo debutto sui 42,195 km con 2h28'40″.
Alla maratona romagnola invece vince il marocchino HAJJY MOHAMED in 2h17’42’’, mentre tra le donne prima e’ l’italiana GIARDA LORETTA in 2h56’54’’, ricordiamo che HAJJY quest’anno ha gia’ vinto le maratone di Malta, di Martinsicuro e si e’ piazzato terzo nella maratona di San Valentino.
Tra i ternani, alla maratona di Russi, bella prova di Giorgio Tazza che ha concluso la gara in 3h01’ piazzandosi settimo di categoria, presenti anche i SUPERMARATONETI (atleti che hanno concluso almeno 50 maratone) Carolina Agabiti e Giuliano Gennari, reduci da tre maratone in tre settimane, 4h41’ il loro tempo, e Fabrizio Santini della Podistica Myricae che ha chiuso in 3h50’.
A Milano c’erano invece Giacomo Grillo, tempo d’arrivo 4h30, Patrizia Vaccarini e Fabio Laoreti che hanno concluso la loro maratona in 5h17’.
La partecipazione e’ anche mirata alla promozione della maratona di San Valentino di febbraio 2015 che tanto successo ha riscosso nell’ultima edizione, testimoniata dai commenti positivi registrati proprio durante queste maratone; intanto sono gia’ pronte altre prossime uscite del gruppo a Rimini, Padova, Fano, Liverpool e Berlino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!