Pmal Terni celebra memoria della Grande Guerra - Tuttoggi.info

Pmal Terni celebra memoria della Grande Guerra

Redazione

Pmal Terni celebra memoria della Grande Guerra

Successo per il "Concerto dei tre tenori"
Lun, 14/09/2015 - 17:40

Condividi su:


Il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni ha ospitato, lo scorso sabato, il “Concerto dei Tre Tenori” organizzato dall’associazione “Omaggio all’Umbria”, nel quadro delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Presenti importanti cariche istituzionali e militari, tra le quali anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, l’ex Presidente della Camera, Fausto Bertinotti e il Generale, Comandante della Sle, Badalucco.

L’evento, dopo un breve indirizzo di saluto del Direttore, Colonnello Ezio Vecchi, e dell’organizzatrice artistica, Laura Musella, si è aperto con l’Inno di Mameli al quale ha fatto seguito l’esecuzione, da parte dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e dei tenori Marco Rencinai, David Sotgiu ed Edoardo Milletti, di brani di Verdi, Mascagni, Massenet, Rossini, Donizetti e Puccini e, in chiusura, di una selezione delle più popolari canzoni napoletane.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Terni, ha riscosso il plauso del folto pubblico presente e ha confermato la disponibilità del Polo e dell’intera Forza Armata nei confronti di attività di carattere socio-culturale che ulteriormente rafforzano lo stretto legame esistente tra Esercito e tessuto sociale umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!