Plessi scolastici di Corciano e Mantignana: inaugurati dopo lavori di ampliamento - Tuttoggi.info

Plessi scolastici di Corciano e Mantignana: inaugurati dopo lavori di ampliamento

Redazione

Plessi scolastici di Corciano e Mantignana: inaugurati dopo lavori di ampliamento

Mar, 18/09/2012 - 16:02

Condividi su:


Sono stati inaugurati ieri dal sindaco Nadia Ginetti, alla presenza della vicepresidente della Giunta regionale, Carla Casciari, i lavori nei plessi scolastici di Corciano e di Mantignana.
A Corciano si è trattato della messa in sicurezza antisismica dell’intero plesso scolastico, per un importo complessivo di 440.000 euro, di cui 155.000 euro di contributo regionale.
A Mantignana i lavori hanno riguardato l’ampliamento della scuola secondaria di primo grado e della scuola materna, per un importo complessivo di 250.000 euro, di cui 70.000 euro di contributo regionale.
“Mantignana è una frazione in crescita – spiega il sindaco Nadia Ginetti – e per questo motivo si è reso necessario un adeguamento del plesso scolastico con la costruzione di nuove aule e di laboratori per la didattica”.
Erano presenti il presidente di Corciano Domani, Antonio Vasta, gli assessori Fabiola Caproni (Scuola) e Stefano Gabrielli (Lavori Pubblici).
I cantieri, che hanno preso l’avvio lo scorso mese di giugno, hanno rispettato il cronoprogramma dei lavori completandoli in tempo utile a non recare intralcio all’avvio del nuovo anno scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!