Play Energy Enel, le scuole vincitrici in Umbria - Tuttoggi.info

Play Energy Enel, le scuole vincitrici in Umbria

Redazione

Play Energy Enel, le scuole vincitrici in Umbria

"Avventure energetiche" per il concorso ludico didattico
Gio, 07/12/2017 - 12:50

Condividi su:


Alcune decine di studenti umbri, al rientro a scuola dopo il Ponte dell’Immacolata, saranno accolti da una bella sorpresa: la quattordicesima edizione di “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo, ha infatti decretato i vincitori dell’edizione 2016/2017 per l’Umbria.

In Umbria il concorso ha coinvolto alcune decine di scuole e centinaia di studenti. A trionfare, dopo un attento esame dei lavori da parte della giuria regionale riunitasi presso la sede Enel di Perugia, sono state la classe IV A, guidata dalla docente Bruna Nemmi, della scuola primaria San Martino in Trignano di Spoleto (Pg) e le classi III A e III B, seguite dalla professoressa Luana Fabrizi, dell’Istituto comprensivo Attigliano-Guardea scuola secondaria di I° grado.

La Giuria umbra, composta da autorevoli personalità del mondo scolastico e istituzionale oltre che dai “tutor Enel” che hanno seguito gli studenti nelle loro “avventure energetiche”, ha esaminato i progetti considerando i criteri di creatività, attinenza e fattibilità e ha decretato i vincitori suddetti che, oltre a ricevere i premi, accedono alla finale nazionale dove si sfideranno con i “campioni” delle altre regioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!