PIU' SPAZIO ALLE AGENZIE DI VIAGGIO PER LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA REGIONALE - Tuttoggi.info

PIU' SPAZIO ALLE AGENZIE DI VIAGGIO PER LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA REGIONALE

Redazione

PIU' SPAZIO ALLE AGENZIE DI VIAGGIO PER LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA REGIONALE

Mar, 08/01/2008 - 11:02

Condividi su:


“Appare assolutamente legittima e condivisibile la proposta rivolta oggi da Fiavet-Confcommercio agli interlocutori istituzionali, e per prima alla Regione, di valorizzare nei prossimi atti di programmazione turistica il ruolo svolto dalle agenzie di viaggio nelle politiche finalizzate a portare turisti in Umbria”. Lo afferma in una nota il capogruppo regionale del centro destra, Pietro Laffranco.”Si tratta di un'idea molto giusta – spiega Laffranco – perché questi operatori possiedono il ‘know how' necessario per selezionare e confezionare un'offerta efficace, che dia finalmente slancio al nostro turismo facendogli compiere quel salto di qualità sempre auspicato e fin qui mai eseguito. Il turismo – aggiunge – potrebbe davvero rappresentare la più rilevante risorsa per l'economia dell'Umbria, sulla quale compiere importanti investimenti sia in termini finanziari, che organizzativi. E da questo punto di vista non v'è dubbio che il ruolo che potrebbero svolgere gli operatori che stanno in prima linea possa essere decisivo per passare finalmente dalla teoria alla pratica”.Secondo il consigliere Laffranco, infine, occorre sottolineare come “molti Paesi esteri, ma anche altre Regioni italiane, pur non possedendo il nostro straordinario patrimonio ambientale e storico culturale, riescano ad attrarre ormai tantissimi turisti soprattutto grazie ad una capacità organizzativa nettamente superiore alla nostra. Per questo – conclude – rivolgeremo alla Giunta regionale un'apposita interrogazione urgente al fine di comprendere se e come si intenda valorizzare, al di là ed oltre quanto fatto sinora, il ruolo delle agenzie di viaggio nella futura programmazione turistica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!