PIU’ DI 4 MILIONI DI EURO IN CAMPO PER IL PROGETTO DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL - Tuttoggi.info

PIU’ DI 4 MILIONI DI EURO IN CAMPO PER IL PROGETTO DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL

Redazione

PIU’ DI 4 MILIONI DI EURO IN CAMPO PER IL PROGETTO DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL

Ven, 22/08/2008 - 16:35

Condividi su:


Più di 4 milioni di euro stanziati per il sostegno delle imprese, per gli incentivi alle attività turistico-artigianali e per i servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale, oltre che alla tutela e alla riqualificazione del patrimonio rurale. Oltre a ulteriori fondi per progetti di cooperazione interterritoriale e tras-nazionale.

Il comitato d'indirizzo del Gal “Valle Umbra e Sibillini”, presieduto da Nando Mismetti, ha infatti approvato ieri sera a Foligno, al termine di una riunione convocata a palazzo Deli, il piano di sviluppo locale che sarà presentato alla Regione lunedì 25 agosto.

Il contributo pubblico ammonta, per la precisione, a 3 milioni e 645mila euro per le varie azioni previste (ci sarà anche un cofinanziamento dei privati) e 520mila euro per la cooperazione.

Il vicesindaco di Foligno, Mismetti ha sottolineato che il piano approvato “va nella direzione di migliorare la qualità e lo sviluppo del territorio puntando a favorire le attività turistiche nel rispetto dell'ambiente”.

Il consiglio d'indirizzo del Gal “Valle Umbra e Sibillini” è composto da 22 rappresentanti di enti pubblici e soggetti privati che fanno parte del territori della Valle Umbra, dello Spoletino e della Valnerina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!