Pisacane 'eroe' rossoverde; nominato "Ambasciatore del calcio" da presidente Fifa, Joseph Blatter - Tuttoggi.info

Pisacane 'eroe' rossoverde; nominato “Ambasciatore del calcio” da presidente Fifa, Joseph Blatter

Redazione

Pisacane 'eroe' rossoverde; nominato “Ambasciatore del calcio” da presidente Fifa, Joseph Blatter

Mar, 24/04/2012 - 19:01

Condividi su:


Quella di ieri per Fabio Pisacane è stata una giornata particolare. Di quelle che non si dimenticano. Il presidente della FIFA Joseph
Blatter (ospite d’onore per la cerimonia del premio *«Le Ali della vittoria»*, giunto alla sesta edizione e organizzato dalla *Lega
Dilettanti* all’Auditorium Parco della Musica) lo ha ufficialmente nominato “Ambasciatore del calcio” per il massimo organismo mondiale del calcio.
Blatter ha riservato a Pisacane e Farina (del Gubbio) parola di elogio e di stima per aver avuto il coraggio di denunciare i tentativi di combine e ha chiesto loro di rappresentare il calcio “pulito”. Alla cerimonia erano presenti, oltre al padrone di casa Carlo Tavecchio (presidente della L.N.D.) il presidente della Federcalcio Abete con il suo vice Albertini oltre che moltissimi addetti ai lavori, tra calciatori, tecnici, dirigenti e giornalisti sportivi. Non ha nascosto l'emozione e la soddisfazione anche il presidente della Ternana Calcio, Francesco Zadotti (accompagnato dalla sua signora). Una giornata da ricordare quindi, per Pisacane, per la Ternana nel suo complesso, e per gli amanti del calcio pulito.

Ancora una soddisfazione per Fabio Pisacane. Il difensore della Ternana infatti riceverà *giovedì 26* *aprile* prossimo il Premio “Gentleman” (ideato dal giornalista Gianfranco Fasan) che viene conferito da 17 anni ad un giocatore che si è contraddistinto per correttezza e fair play, dentro e fuori da campo. Da quest'anno il Premio viene assegnato grazie alla collaborazione della “Lega Pro”, che ha segnalato proprio Pisacane per il suo gesto di rifiutare e denunciare il tentativo di “truccare” una partita.
Alla serata di gala, che si terrà a Milano all'Hotel “Marriott”, parteciperanno le massime autorità sportive oltre che i giocatori di Milan e Inter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!