Pietramelina, la comunità pronta per una class action - Tuttoggi.info

Pietramelina, la comunità pronta per una class action

Cristiana Mapelli

Pietramelina, la comunità pronta per una class action

Martedì un'assemblea pubblica | Il coordinamento "Ci hanno reso la vita impossibile, le nostre case non valgono più niente"
Lun, 16/05/2016 - 20:34

Condividi su:


 Il coordinamento Pietramelina ha deciso di intraprendere una class action e di costituirsi parte civile in un eventuale processo. Indagini iniziate nell’ottobre del 2015 sotto la spinta della direzione distrettuale antimafia tutt’ora in corso e che vedono iscritte nel registro degli indagati 14 persone, comprese figure apicali in Gesenu e che ipotizzano l’inquinamento con alterazioni irreversibili del bosco fuori della discarica e del torrente Mussino.

La comunità. “Dal 1984 la nostra comunità – dicono – si sta facendo carico dei rifiuti della provincia di Perugia prima con la discarica poi con discarica ed impianto di compostaggio ed ora con il compostaggio.  Ci hanno reso la vita impossibile, le nostre case non valgono più niente e così i nostri paesi si sono trasformati in dormitori. Le indagini, ancora in corso, ipotizzano l’inquinamento, con alterazioni irreversibili, del bosco fuori delle discarica e l’inquinamento del Mussino. Questo porterà ulteriori malattie? È ora di alzare la testa e far sentire la nostra voce. Facciamoci risarcire la svalutazione subita dalle nostre case e il danno biologico”. Ed infine un appuntamento “Martedì 17 maggio alle ore 21,00 al CVA di S.Orfeto ne parleremo con il supporto dell’avvocato. Canafoglia dell’Unione Nazionale Consumatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!