Pietralunga, "Storie di Resistenza tra Umbria e Marche" per il 73° anniversario della Liberazione - Tuttoggi.info

Pietralunga, “Storie di Resistenza tra Umbria e Marche” per il 73° anniversario della Liberazione

Redazione

Pietralunga, “Storie di Resistenza tra Umbria e Marche” per il 73° anniversario della Liberazione

Sabato 29 luglio una giornata di incontri sul tema della Resistenza
Lun, 17/07/2017 - 14:22

Condividi su:


In occasione del 73° anniversario della Liberazione di Pietralunga, sabato 29 luglio, al Centro studi sulla Resistenza umbra in via dell’Ospedale, avrà luogo “Storie di Resistenza tra Umbria e Marche”, un appuntamento organizzato e voluto dall’Anpi Perugia Comitato provinciale, che si riunirà a partire dalle 9.30.

Alle ore 13 seguirà la cerimonia al Monumento al “Partigiano umbro” e, dopo una pausa pranzo, dalle 15.30, via al ciclo di incontri e storie sul tema della Resistenza tra le due regioni, introdotto da Mari Franceschini.

Nell’ordine saranno protagonisti Alvaro Tacchini con “I tifernati nelle formazioni partigiane tra Monte Favalto e Montebello”, Furio Benigni con “Brigata proletaria d’urto San Faustino, dalla fondazione della brigata al ‘prete bandito’”, Marco Milli con “Donne e Resistenza, le donne di Valdescura”, Giorgio Bianconi con “Il partigiano Sam, un anarchico nella lotta partigiana” e Renzo Savelli con “La scelta partigiana, partigiani, repubblichini, imboscati:quale scelta fare?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!