Pietralunga in festa per il Perugia / Poker al Villabiagio - Tuttoggi.info

Pietralunga in festa per il Perugia / Poker al Villabiagio

Davide Baccarini

Pietralunga in festa per il Perugia / Poker al Villabiagio

Taddei segna il suo primo gol in biancorosso, Mazzeo fa doppietta e Falcinelli chiude la pratica
Dom, 03/08/2014 - 19:30

Condividi su:


A meno di un mese dall’inizio del prossimo campionato di serie B, il Perugia si è presentato nel migliore dei modi nell’amichevole di Pietralunga, sede del ritiro biancorosso fino al 6 agosto. Allo stadio Comunale Vincenzo Martinelli, la squadra di Camplone, di fronte a tantissimi tifosi “valtiberini” (e non) del Grifo, ha infatti domato 4-0 il Villabiagio, squadra neopromossa in serie D.

L’atmosfera di festa e attesa, in paese, è stata palpabile fin dall’arrivo dei giocatori, lo scorso mercoledì (30 luglio), e ha pervaso con forza i tifosi, che hanno seguito volentieri anche le semplici sedute tecnico-tattiche dei giorni scorsi. Anche oggi, nonostante il cielo plumbeo, non sono certo mutate le emozioni positive e, tra un autografo e una foto con i propri eroi dopo la rifinitura, tutti si sono riversati nella tribuna principale.

La partita – Il Perugia parte subito forte e dopo 20 minuti di gioco sblocca il risultato con il “solito” Mazzeo, che sfrutta di testa l’assist di Franco. Il raddoppio lo sigla Taddei, alla sua prima rete con la maglia biancorossa, con un tiro dalla distanza. Nella ripresa il 3-0 lo sigla ancora Mazzeo, che mette a segno la sua doppietta personale. Da qui in poi il Perugia gestisce il risultato fino al poker messo a segno da Falcinelli all’85’. A fine partita il Perugia si prende l’applauso dei suoi tifosi, assolutamente meritato.La mano di Camplone c’è e si è vista. La squadra comincia ad avere una vera e propria identità.

Martedì 5 agosto, alle 20, in piazza VII Maggio, si riuniranno tutti i tifosi e simpatizzanti del Grifo per la “cena dei supporters”. Un’ulteriore occasione per stare a contatto con il mondo del tifo e, sicuramente, anche con i giocatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!