A Piedipaterno la prima edizione del Duathlon cross del Nera - Tuttoggi.info

A Piedipaterno la prima edizione del Duathlon cross del Nera

Redazione

A Piedipaterno la prima edizione del Duathlon cross del Nera

La manifestazione gode del patrocinio della Regione dell'Umbria, della collaborazione del Comune di Vallo di Nera e il supporto del Consorzio Umbriabike
Sab, 15/10/2016 - 08:53

Condividi su:


L’associazione sportiva dilettantistica “Podistica solidarietà” di Roma ha organizzato la prima edizione del Duathlon cross del Nera, che si terrà a Piedipaterno di Vallo di Nera, domenica 16 ottobre 2016.

La manifestazione gode del patrocinio della Regione dell’Umbria e della collaborazione del Comune di Vallo di Nera oltre al supporto del Consorzio Umbriabike e di alcuni sponsor.
La gara inizierà con una corsa su un tratto pianeggiante di tre chilometri lungo il tracciato della ex ferrovia Spoleto-Norcia, che costeggia il fiume Nera, e proseguirà in Mountain bike per tredici chilometri e mezzo con 400 metri di dislivello tra Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.
A conclusione gli atleti torneranno di nuovo correndo sul tracciato della ferrovia per un chilometro e mezzo. La gara sarà individuale o a staffetta.
Al termine della prova, nella piazza di Piedipaterno, si terranno un ‘pasta party’, un intrattenimento musicale e le premiazioni delle varie categorie. Accanto alla zona cambio funzionerà un servizio di animazione per bambini.
“Questo evento- afferma Alessandra Lippa dell’associazione sportiva- pone in evidenza l’importanza sempre maggiore del turismo sportvo in Umbria con una serie di iniziative collaterali in cui i paesaggi diventano vetrine sociali del connubio tra sport e natura”.
Il programma della competizione prevede il ritrovo e la consegna dei pacchi gara in via Roma a Piedipaterno e la partenza alle ore 11,15. Sono ammessi a partecipare gli Youth B-Junior e Master tesserati alla FITRI, per gli atleti non tesserati sarà possibile sottoscrivere un tesseramento giornaliero. Saranno premiati i primi tre classificati assoluti uomini e donne, le prime tre staffette e i primi tre classificati di categoria maschile e femminile.
Le iscrizioni alla prima edizione del Duathlon cross del Nera potranno essere effettuate online sul sito www.icron.it oppure direttamente sul posto della gara prima dell’inizio.
Informazioni al numero 3925531819

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!