Piediluco, il centro nautico torna a nuova vita grazie all'Ast - Tuttoggi.info

Piediluco, il centro nautico torna a nuova vita grazie all’Ast

Redazione

Piediluco, il centro nautico torna a nuova vita grazie all’Ast

Il progetto di riqualificazione finanziato dall'Acciai Speciali Terni prevede anche un miglior accesso al lago
Mer, 03/08/2016 - 11:12

Condividi su:


Il Centro Nautico Paolo D’Aloja di Piediluco torna a nuova vita grazie al contributo dell’Ast. Finalmente una risposta concreta in grado di conciliare la riqualificazione di un’area legata al lago di Piediluco e le necessità degli sportivi che praticano con dedizione e sacrificio il canottaggio.

Ieri mattina, dopo le necessarie procedure tecniche, sono iniziati i lavori di recupero e potenziamento del centro nautico nell’area di proprietà comunale adiacente al Centro.

Il progetto di recupero è partito dopo che il Comune di Terni aveva pubblicato un avviso per individuare un privato che potesse riqualificare l’area in questione, ormai in stato di degrado.

Il primo soggetto a rispondere è stato l’Acciai Speciali Terni che ha dato la sua piena disponibilità per effettuare l’intervento, andando così a risolvere le criticità legate alle strutture utilizzate dalla sezione Canottaggio del Circolo Lavoratori Terni.

Il progetto finanziato dall’AST è caratterizzato dal minimo impatto ambientale e prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi, un adeguato rimessaggio delle barche e un miglior accesso al lago. Una sinergia fondamentale tra lavori pubblici e sport, quindi, che fornisce una doppia risposta alla città, incontrando la soddisfazione degli Assessori ai Lavori Pubblici, Stefano Bucari, e allo Sport, Emilio Giacchetti.

La soddisfazione, ovviamente, non manca neanche in casa AST, con l’AD AST Massimiliano Burelli e con il Presidente CLT Giovanni Scordo: “Questo progetto – dice il Presidente del Circolo – grazie all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ed all’impegno dell’AST, da delle risposte concrete agli atleti del CLT ed arricchisce, con una struttura moderna e curata, il Centro Remiero di Piediluco che costituisce un vero e proprio riferimento per tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono dedicarsi al canottaggio. Finalmente i tecnici e i campioni del CLT potranno contare su una struttura adeguata e in grado di sostenere l’attività agonistica di livello nazionale e internazionale che vede da sempre protagonisti i colori gialloblù”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!