Piediluco, al via il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017 - Tuttoggi.info

Piediluco, al via il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017

Redazione

Piediluco, al via il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017

In occasione del weekend sportivo i tecnici federali selezioneranno parte degli atleti per la nuova squadra olimpica
Ven, 05/05/2017 - 11:46

Condividi su:


Con i suoi 1200 atleti il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017, manifestazione organizzata dal C.C.P. – Circolo Canottieri Piediluco A.S.D. in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, offrirà un fine settimana ricco di emozioni, a dar spettacolo saranno infatti l’alternarsi dei colori delle oltre 100 Società provenienti da tutta Italia che si daranno battaglia sui duemila metri del campo di gara nella fantastica cornice naturale che il Lago di Piediluco da sempre offre.

Nella competizione sentiremo quindi riecheggiare i colpi delle pale in acqua per le diverse Categorie che vanno dai “Ragazzi” ai “Senior” ed “Elite” in tutte le discipline, sia femminili che maschili.

A rendere questa regata ancora più importante e sentita è la selezione che i Tecnici della Federazione Italiana Canottaggio opereranno, individuando gli atleti che si distingueranno e che potranno aspirare a fare parte della nuova Squadra Olimpica.

Questo evento, inoltre, come quelli che lo hanno preceduto nei mesi di marzo ed aprile, non fa che sottolineare l’importanza che uno sport compatibile con la natura come il Canottaggio è in grado di fornire in supporto e sinergia con la vocazione turistica di questo nostro prezioso Lago, con una ricaduta economica positiva relativamente alle presenze, tra atleti ed accompagnatori, che investe non solo le strutture ricettive e di ristorazione locali ma anche quelle della città di Terni e della bassa Valnerina fino a quelle dei paesi confinanti ricadenti nella provincia di Rieti.

Vi aspettiamo quindi sabato 6 e domenica 7 a partire dalle ore 8.00 della mattina, a Piediluco, presso il Centro Nautico Paolo D’Aloja oggi Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, per vivere insieme due giorni di sport, natura ed emozioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!