“Piazza sotto le stelle”, sfilate, musica e spettacoli nel giovedì sera tifernate

“Piazza sotto le stelle”, sfilate, musica e spettacoli nel giovedì sera tifernate

Giovedì 10 agosto in piazza Matteotti l’evento organizzato dal Consorzio Pro Centro che vede protagonisti anche i negozianti

Domani (giovedì 10 agosto), dalle ore 21, grazie al Consorzio Pro Centro di Città di Castello tifernati e turisti avranno l’opportunità di vivere nel cuore della città una serata dedicata allo spettacolo con i negozianti come attori principali, che segna ancora una volta il protagonismo dei commercianti nelle iniziative dell’amministrazione comunale, finalizzate a valorizzare la vitalità e la funzione di salotto naturale dei luoghi più suggestivi racchiusi dalle mura urbiche.

L’assessore al Commercio e al Turismo Riccardo Carletti presenta così l’appuntamento con “Piazza sotto le stelle”, lo show che si terrà in piazza Matteotti nell’ambito del programma di “Estate in Città”. Uno spettacolo che vedrà i negozianti del Consorzio Pro Centro direttamente impegnati in allestimenti scenici nei quali, grazie a modelli selezionati per l’occasione, in cui verranno presentate la creatività e le peculiarità dell’offerta commerciale dei rispettivi esercizi, con abbinamenti curiosi e inediti.

La serata sarà aperta da una sfilata di bambini vestiti con capi d’abbigliamento messi a disposizione da alcuni punti vendita e proseguirà con esibizioni di scuole di danza e palestre cittadine, allietate dalla musica, grazie anche alla partecipazione speciale di un trio di musicisti.

Per il gran finale a calcare la passerella in piazza Matteotti saranno i modelli protagonisti degli allestimenti, che mostreranno al pubblico gli articoli in vendita presso le attività commerciali coinvolte.

A completare la serata di “Estate in Città” sarà l’esibizione del gruppo musicale “Mapamà” in piazza Gioberti, che dalle ore 21 darà modo agli appassionati di scoprire le qualità artistiche di giovani interpreti locali. Per gli eventi di “Estate in Città” vige l’ordinanza generale del comando della Polizia Municipale che vieta la circolazione e la sosta veicolari, (compresi gli autorizzati, eccetto situazioni d’urgenza ed emergenza) nelle zone e nelle vie interessate dalle manifestazioni durante l’orario di svolgimento.

Stampa