Piazza Grimana, uniti per salvare il campo da basket - Tuttoggi.info

Piazza Grimana, uniti per salvare il campo da basket

Cristiana Mapelli

Piazza Grimana, uniti per salvare il campo da basket

Domenica dalle 18.30 un flash mob in risposta alla petizione cittadina di lamentela per il rumore proveniente dal luogo di aggregazione
Dom, 02/07/2017 - 09:36

Condividi su:


Uniti, in protesta, contro chi vuole far chiudere il campo da basket di piazza Grimana. Finalmente domenica 2 luglio è arrivata. Dalle 18.30 inizierà un flash mob a cui prenderanno parte tantissimi giovani in risposta all’esposto con 40 firme dei residenti della zona di piazza Grimana, disturbati dall’eccessivo rumore causato dalla palla sul campo da basket.


Piazza Grimana bar e basket, residenti contro il Comune “Troppo rumore”


 Tutti invitati, bambini e adulti, l’importante è portare un pallone con cui i manifestanti si “faranno sentire“. Il flash mob è indirizzati ai firmatari dell’esposto indirizzato al Comune di Perugia. L’obiettivo degli organizzatori è quello di dimostrare come il campo da basket di piazza Grimana sia un luogo di aggregazione ed integrazione vivo, proprio qui dove solo fino a qualche anno fa, si combatteva degrado e spaccio. Uno spazio frequentato ed utilizzato per dare sfogo alla propria voglia di sport all’aria aperta, negli orari consentiti, da tantissimi cittadini.

Da palazzo dei Priori, intanto, tutto tace. Per ora non ci sono novità su quanto dichiarato dal sindaco Romizi che in risposta all esposto cittadino aveva detto di voler seguire la prassi rilevamenti Arpa per capire la reale emmissionid i rumori della palla da basket.

L’evento, organizzati via social, ha raccolto oltre 300 adesioni sia da parte di appassionati di pallacanestro che da part di quella fetta di città che vuole una piazza, com è quella Grimana, viva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!