PIAZZA FONTANA TORNA LIBERA DAI CANTIERI ( guarda le foto prima e dopo) - Tuttoggi.info

PIAZZA FONTANA TORNA LIBERA DAI CANTIERI ( guarda le foto prima e dopo)

Redazione

PIAZZA FONTANA TORNA LIBERA DAI CANTIERI ( guarda le foto prima e dopo)

Mer, 02/07/2008 - 10:00

Condividi su:


Con una comunicazione del Consigliere Vus, Mariani, si rende noto che finalmente hanno avuto termine i lavori di Piazza Fontana. Di soli pochi giorni fa le polemiche e le interrogazioni al Sindaco dei Consiglieri di opposizione sul termine dei lavori stessi. Ecco dunque la nota integrale:

“All'inizio del Festival, così come programmato, anche piazza Fontana è stata restituita all'uso della Città. La pavimentazione , succeduta al rifacimento di tutti i servizi in rete ( acqua, fogne, gas) è stata eseguita con maestria dalla ditta esecutrice Cornacchini sotto la Direzione Tecnica della VUS S.p.A nelle figure dell' ingegner Luigino Capponi e del geometra Stefano Benedetti. L'utilizzo di mattoni di cotto di differenti dimensioni ha consentito di rispettare l'antica tessitura della pavimentazione, secondo il progetto ed il finanziamento del Comune di Spoleto. La pulizia della fontana eseguita dai tecnici VUS ha però messo in evidenza alcune crepe nella fontana stessa che compromettono la tenuta dell'acqua. Sarà necessario un intervento di restauro per evitare che le infiltrazioni e l'eventuale ghiaccio del prossimo inverno possano danneggiare la pavimentazione. L' ingresso alla piazza è protetto da una recinsione minimale provvisoria in attesa del posizionamento di dissuasori in ghisa simili a quelli utilizzati in Piazza Sordini. La porzione laterale interessata dai reperti archeologici è stata messa in sicurezza coprendo il resto del muro romano con teli e quindi interrandolo con sabbia secondo le prescrizione tecniche della sovrintendenza. Credo che la foto della piazza possa essere più eloquente di qualsiasi descrizione Si allegano foto pre e post intervento.”

Consigliere proc. della VUS S.p.A Angelo Mariani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!