PIAZZA DEL GRANO, PAVIMENTO DEL 1600 "SOTTO OSSERVAZIONE" (guarda le foto) - Tuttoggi.info

PIAZZA DEL GRANO, PAVIMENTO DEL 1600 “SOTTO OSSERVAZIONE” (guarda le foto)

Redazione

PIAZZA DEL GRANO, PAVIMENTO DEL 1600 “SOTTO OSSERVAZIONE” (guarda le foto)

Ven, 14/03/2008 - 12:29

Condividi su:


Il pavimento ritrovato in piazza del Grano nei giorni scorsi, risalente al 1600, ha bloccato i lavori di ripavimentazione ed è ora sotto osservazione da parte della Soprintendenza ai Beni Storico Artistici. Carte alla mano i tecnici asseriscono che in detta piazza esisteva già un mercato cittadino nel Medioevo. La parte venuta alla luce è di circa venti metri quadrati di pianelle color rosso, disposte con disegno a spina di pesce. L'assessore alla cultura di Foligno, Giovanni Carnevali, si auspica che lo stop non duri a lungo e che i sopralluoghi siano celeri. Carnevali afferma che i lavori di ripavimentazione continueranno sul resto della piazza. Una volta che gli storici dell'arte della Soprintendenza giudicheranno le pianelle secentesche, è intenzione dell'amministrazione renderne visibile una parte attraverso una piccola paviementazione a vetro.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!